Contiene un elevato quantitativo di fibre in grado di favorire la digestione e il buon funzionamento dell’intestino.
Facebook YouTube Instagram Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.
Quali sono i benefici? L'avena è una fonte di carboidrati a lenta digestione, ricca di fibre e for each questo in grado di fornire energia a lungo termine senza causare picchi insulinici.
Scolate l’avena e ponetela in una pentola o un contenitore con i bordi alti. Aggiungete lentamente l’acqua calda all’avena e frullate con un frullatore ad immersione;
Vous rejoignez un espace de confiance, chaque utilisateur est authentifié by using un code envoyé par sms Suivant
L’abbiamo detto in precedenza: l’avena è priva di glutine (o comunque ne contiene una quota molto bassa) e può quindi essere consumata anche da persone che soffrono di intolleranza al glutine o celiachia, ma è comunque importante verificarne l’origine e la produzione.
Se ti è piaciuto questo submit sui fiocchi d’avena potrebbero interessarti anche altri cereali alternativi e pseudocereali: quinoa
Appear gli altri cereali integrali, poi, inserire l’avena nella dieta permette di diminuire rischio di andare incontro a tumori (for every la presenza di composti fenolici azotati che si chiamano avenantramidi), diabete di tipo 2 e malattie cardiovascolari.
I fiocchi d’avena sono scarsamente immunogeni. Ciò però non esclude la possibilità che alcune persone possano manifestare allergie o intolleranze ad alcuni specifici epitoti
I composti fenolici dell’avena possiedono inoltre un elevato potere antiossidante oltre che antitumorale.
L’uso più frequente dell’avena è sotto forma di fiocchi read more e e di farina, ma viene utilizzata anche for each produrre latte vegetale. Essendo priva di glutine, l’avena può essere consumata dai celiaci e anche dalle persone intolleranti al glutine.
Il latte di avena viene definito "poco calorico"; in effetti quello in commercio possiede dalle 47 alle 49kcal/100ml contro le 66kcal/100ml del latte vaccino intero, anche se non è detto che si tratti di una caratteristica auspicabile; dopo tutto, si tratta di un alimento e non di acqua.
Parmi eux, des voisins admiratifs de l'acteur, mais aussi de ce qu'il a fait de cette propriété. "C'est magnifique ce qu'il a fait"
For every la precisione, è considerata sicura e non lesiva for each la maggior parte dei celiaci (ninety nine,4%), a patto che l’ambiente di lavorazione non sia contaminato da proteine del grano, dell’orzo o della segale, motivo for every cui bisogna sempre controllare l’esatta provenienza dell’avena e verificare che l’etichetta riporti la dicitura «senza glutine».